carrello: 0 articolo

Pelle perfetta d’estate: gli ingredienti sono mare, latte detergente e crema idratante

Il mare è un vero elisir di bellezza per la nostra pelle, ma non basta. Ecco qualche consiglio per avere un viso splendente e sano

L’estate è una di quelle stagioni che non solo ha il potere di rilassare mente e corpo, ma anche di rendere la pelle più luminosa e sana.
Già, perché se si desidera fare un bagno di salute, tuffarsi in mare è un’ottima soluzione per aumentare la tonicità e levigatezza dell’epidermide, contribuendo a nutrirla con la ricchezza di sali minerali che contraddistinguono le acque marine.
La loro azione favorisce l’eliminazione delle tossine e la circolazione sanguigna: ciò significa meno cellulite e più leggerezza. A questo si aggiunge il dolce massaggio delle onde che modellano il corpo regalando un aspetto decisamente più sinuoso ad addome e gambe.

E poi diciamolo, il mare è un vero toccasana per l’umore, una fonte di energia positiva e vitalità di cui non si farebbe mai a meno.



Ora parliamo della pelle del viso, quella più delicata e soggetta a stress. Bene, l’azione salina contribuisce ad uccidere i batteri e liberare i pori, ma aiuta anche chi soffre di acne e desquamazioni grazie alla sua importante azione disinfettante. Si tratta di un vero e proprio scrub naturale.

Certo, dopo una prolungata esposizione solare il nostro viso necessita di qualche accorgimento in più per essere sano e splendente, pronto per affrontare le lunghe serate d’estate e far risaltare l’abbronzatura.

Ma niente paura, non bisogna perdere troppo tempo, è sufficiente una pulizia quotidiana, mattino e sera, utilizzando un latte detergente delicato che aiuti a detergere mantenendo la pelle elastica e tonica. Il tutto deve essere completato da un’abbondante applicazione di crema idratante che nutra la cute, la protegga in profondità,  prevenendone la secchezza spesso causata da raggi UV e vento.