Descrizione

Tonico Vegetale Perla svolge la funzione di conservare l’umidità della nostra pelle, perché  rimanga sempre morbida e idratata. E’ una lozione a base di sostanze leggermente acide che aiutano la pelle a mantenere inalterato il suo grado di acidità, spesso  aggredito da  saponi o prodotti troppo intensi causa dei più comuni inestetismi, quali pelle troppo secca o grassa, acne, carnagione spenta e opaca, rossori, rughe.

Il tonico ha una  consistenza molto più leggera del latte, che gli consente di arrivare  più in profondità e ripulire assolutamente la pelle. Si utilizza subito dopo aver passato il latte detergente sul viso: favorisce l’eliminazione di  tutti i residui più nascosti di trucco, sebo, cellule morte e persino il latte detergente che a volte non viene completamente asportato. Aiuta giorno dopo giorno a conservare una pelle fresca e luminosa, libera i pori in profondità, contribuisce a purificare la pelle e a chiudere i pori dilatati.

Prepara il viso ad una corretta e d efficace applicazione della crema da notte Perla.

Contiene: Estratto glicolico di Camomilla (2:1) 0,5% e Estratto glicolico di Calendula (2:1) 0

Camomilla
L’estratto di camomilla comune si ottiene dai capolini della Chamomilla Recutita, pianta appartenente alla famiglia delle Asteraceae. Si presenta sotto forma di polvere. E’ composto principalmente da flavonoidi come l’ apigenina, la luteolina, la quercetina, la rutina e loro glicosidi, responsabili delle marcate proprietà disarrossanti, lenitive e decongestionanti dell’estratto. Chamomilla Recutita extract stimola la funzionalità del microcircolo e l’attività dei fibroblasti con promozione della sintesi di collagene, fibre elastiche e acido ialuronico, favorendo cosi la riparazione dell’epidermide e del derma.

Calendula 
L’estratto di calendula si ricava dai fiori della Calendula officinalis, pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Esteraceae. L’estratto si presenta sotto forma di polvere di colore marrone, parzialmente solubile in acqua. E’ ricco di triterpeni, flavonoidi, polisaccaridi, caroteni e fitosteroli. Le spiccate proprietà lenitive sono da attribuire alla componente non saponificabile composta da flavonoidi e mucillagini.  La capacità immunostimolante è invece riconducibile alla componente polisaccaridica. Per la presenza di caroteni, la Calendula Officinalis Extract viene anche indicata come protettivo contro i danni causati dalle radiazioni solari.