Descrizione

Crema da giorno iperidratante con acido ialuronico e peptidi messaggeri particolarmente indicata per pelli che necessitano di una idratazione profonda.
L’idratazione della pelle è il primo necessario passo verso un tessuto che abbia un aspetto più giovane e che mantenga la sua integrità più completa.

L’acido ialuronico è il miglior “serbatoio” di acqua che la natura ha creato a protezione delle sue delicate strutture e ad esso è preposta l’azione di idratazione profonda della nostra pelle.
Questa crema non si limita alla prima fase dell’ idratazione ma propone uno stimolo dei fibroblasti a produrre il collagene e l’elastina tramite peptidi selezionati che sono dei catalizzatori di queste reazioni biologiche.

Infine per proteggersi dalla metalloproteinasi  e dai radicali liberi, uno scudo di olio di Argan contiene filtri solari UVA, UVB e speciali attivi che bloccano queste dannose sostanze che si formano per effetto della luce solare.

PRINCIPIO ATTIVO: ACIDO IALURONICO

L'acido ialuronico è uno dei componenti più importanti non solo della pelle ma di tutti i tessuti connettivi, in quanto permette al tessuto di mantenere resistenza e forma al passare del tempo e dall'azione degli agenti esterni.
Dal punto di vista chimico l'acido ialuronico svolge molteplici funzioni:  è in grado di mantenere il grado di idratazione, plasticità, turgidità e viscosità perchè si distribuisce uniformemente nello spazio andando ad occupare i vuoti e incamerando un numero elevato di molecole d'acqua.
In più l'acido ialuronico ha proprietà antiurto e si comporta da molecola cementante, nonchè caratteristiche lubrificanti che proteggono i tessuti dagli stress da contatto.