Descrizione

Adatta a tutti i tipi di pelle che richiedono un'idratazione intensa associata al nutrimento; Specifico nei casi di disidratazione transitoria legata alle particolari condizioni ambientali ed atmosferiche.

La Crema Idratante al Collagene contiene, in concentrazione ottimale, il collagene marino naturale, ricco di Amino Acidi Essenziali, che svolge una equilibrata azione fisiologica idro-restitutiva ed emolliente atta a ridare alla pelle freschezza, elasticità e turgore.

Il Fattore Idratante (PCA) favorisce, con il giusto apporto di elementi altamente idrofili la reidratazione naturale del tessuto cutaneo.
L'uso costante di questa crema rende la pelle vellutata, luminosa e morbida

Contiene: Collagene marino 2% e Fattore di Idratazione (PCA) 0,1

Collagene

Principale elemento fibroso della pelle, il collagene è la proteina più rappresentata dell'organismo umano e nei tessuti connettivi. E' responsabile della protezione meccanica dell'organismo da parte della pelle, del benessere e dell’aspetto della cute e della prevenzione della aridità  cutanea, del mantenimento dell'elasticità e tonicità dei tessuti e della riduzione delle rughe. Il collagene svolge la preziosa funzione di sostegno del tessuto connettivo.
In natura esistono circa 30 tipi di collagene, a seconda della conformazione chimica e biologica: il tipo I è sicuramente quello più comune, rappresenta il 90% del collagene totale, è presente nei prinicpali tessuti connettivi come pelle, tendini, ossa e cornea.
Molto importante è il tipo II, che forma la cartilagine, i dischi intervertebrali e il corpo vitreo.