carrello: 0 articolo

Make up autunnale: il trucco perfetto merita una pelle perfetta

L’autunno, con le sue sfumature ed i colori della terra: ecco i consigli trend per il make up di questa stagione. Prima di tutto però, latte detergente e crema idratante viso per preparare la pelle

L’autunno sulla pelle non per forza deve essere sinonimo di colorito spento e grigiore, le sue tonalità rossastre, che richiamano le tinte della terra, possono diventare un perfetto make up capace di far risplendere il vostro aspetto.

Certo, non esiste trucco perfetto senza una pelle perfetta. Quindi, via alla cura quotidiana con una pulizia accurata del viso utilizzando un latte detergente delicato che elimini il trucco e permetta alla pelle di respirare. Per il secondo passaggio è il turno di un tonico che contribuisca a liberare i pori dalle impurità accumulate durante la giornata e restituisca freschezza all’incarnato: per le pelli grasse o miste è meglio puntare su uno astringente, mentre per le pelli normali è ottimale la versione dolce e non aggressiva.

Ora siete pronti per l’idratazione, quindi scegliete una crema viso idratante che sia il completamento perfetto per il vostro derma: antirughe, purificante, elasticizzante, oppure nutriente.

Bene, ora è tutto pronto ,si può iniziare con il make up.



I trend di questo autunno suggeriscono colori cupi ma sfumati così da far sposare le diverse tonalità senza eccessivi contrasti: il verde cupo che degrada nel giallo per poi sfociare nell’arancio oppure nel rosso acceso, oppure il blu ardesia che si trasforma in grigio, ed ancora il viola carico che lascia spazio a tocchi di rosa acceso.

Per gli occhi

Ovviamente, il trucco dovrà essere in tema con l’outfit scelto. Contrastate gli abiti scuri e pesanti con tonalità neutre e poco vivaci sulla palpebra mobile, e completate il tutto con quelle marroni o verde muschio da stendere in lunghezza per dare profondità allo sguardo. Anche la matita è un ottimo espediente per incorniciare gli occhi, quindi passatela con cura lungo il perimetro del bulbo oculare.

Per le labbra

Un trucco più sobrio sugli occhi lascia spazio alla fantasia di colori sulle labbra, magari con un bel rosso o bordeaux che richiami le sfumature più scure dell’ombretto accentuando la sensualità dell’insieme in modo raffinato ed elegante.