carrello: 0 articolo

La prova costume si avvicina: prepara la pelle con gommage e crema idratante

L’estate sta arrivando ed è il momento di preparare la pelle al sole. Ecco qualche consiglio beauty per un risultato impeccabile

Giugno è arrivato e con lui la voglia di sole e mare, quindi è il momento di iniziare a pensare alla tanto temuta “prova costume”.

Alcuni correranno ai ripari con una buona dieta equilibrata ricca dell’ottima frutta e verdura di stagione, ma per tutti sarà necessario continuare a praticare attività fisica ricordandosi di reintegrare i liquidi persi bevendo tanta acqua.

Ed è proprio l’acqua il primo alleato della vostra pelle nei mesi più caldi, un concentrato di idratazione che vi aiuterà a mantenere elasticità cutanea e luminosità.

Se poi il vostro desiderio è avere gambe lisce e perfette, braccia toniche e pelle dalla grana compatta pronta ad accogliere i raggi solari, ricordate che non servono pozioni miracolose ma solo coccole quotidiane di bellezza.

Ecco come fare!

Si comincia con l’alimentazione, ovvero con un regime orientato verso la purificazione piuttosto che al dimagrimento. Per farlo, basta prediligere quegli alimenti ricchi di acqua, vitamine e sali minerali: riso, ortaggi, centrifugati, frutta fresca come anguria, pesche, ciliegie, melone,  carne bianca e pesce sono solo alcuni esempi.
I risultati arriveranno in poco tempo e non solo vi faranno sentire più leggeri, ma libereranno il vostro derma da grigiore ed impurità, aumentandone tono e colorito.

Un ulteriore contributo può arrivare dalle tisane, una soluzione semplice per assumere liquidi durante le ore lavorative e serali: primo fra tutti il tè verde, poi finocchio, tarassaco oppure cannella.



Inoltre è fondamentale ricordarsi della detersione quotidiana, scegliendo un giorno alla settimana per dedicarsi ad una pulizia più profonda che aiuti ad eliminare le cellule morte e permetta alla pelle di divenire molto più reattiva al sole. In questo caso, la soluzione è procedere con uno scrub non aggressivo attraverso l’uso di un gommage viso delicato,  e di uno specifico per il corpo da sfruttare sotto la doccia per un’azione ancora più tonificante.

Anche in questo caso la costanza premia! Fate attenzione ad insistere nelle zone dove la pelle appare più indurita e screpolata, ed a non trascurare quelle meno considerate come ascelle, piedi, dita delle mani e nuca.

Tutti questi trattamenti potrebbero, però, risultare meno incisivi senza un’adeguata e continua idratazione. Questo vuol dire che tra i vostri segreti beauty non devono mai mancare una buona crema idratante viso ed una crema corpo nutriente e ristrutturante.

Si tratta di piccoli gesti che diventeranno una buona abitudine da mantenere tutto l’anno e che vi permetteranno di arrivare in spiaggia con una pelle rigenerata, da esibire e pronta per la crema solare.