carrello: 0 articolo

Aria di Primavera: crema idratante per rigenerare la pelle e sane abitudini per il buonumore

Vivere la Primavera risvegliando corpo e mente con pochi accorgimenti quotidiani

Finalmente è arrivata la Primavera, la stagione nella quale la natura si risveglia e con lei anche il nostro corpo e la nostra mente assopiti dal lungo inverno. Ecco perché questo è il periodo perfetto per rigenerarci con piccoli accorgimenti quotidiani e trattamenti specifici dal potere energizzante.

Ad esempio, se si è sempre data poca importanza allo stretching è arrivato il momento di rivalutarlo e farne un alleato di benessere. Bastano pochi minuti al giorno per eseguire semplici esercizi di allungamento per braccia e gambe da svolgere con calma, respirando a fondo in modo da sollecitare i muscoli principali e liberare i pensieri. Se effettuati al mattino sono ideali per aiutare l’elasticità, mentre la sera contribuiranno a sciogliere le tensioni accumulate durante la giornata.

Un pieno di energia arriva anche da vitamine e cibo!

Spesso il periodo primaverile porta con sé dei cali energetici ed un senso di spossatezza difficile da gestire durante il lavoro. Una buona soluzione in questi casi è il magnesio, minerale prezioso per il benessere dell’organismo, oppure il potassio di cui sono molto ricche le banane. Oltre a questo, è bene approfittare della frutta e dei suoi colori positivi per fare un pieno di buonumore e zuccheri sani.



Respirare i profumi dell’aria primaverile.

Sole e temperature frizzanti stimolano la voglia di stare all’aria aperta, passeggiare e godersi un giro in bicicletta, cogliendo i particolari della natura che sboccia, le sue innumerevoli sfumature ed i profumi inebrianti che stuzzicano i sensi e regalano il sorriso.

Anche la pelle si risveglia.

Dopo il freddo, anche la pelle ha bisogno di essere rigenerata con prodotti delicati e coccole di bellezza. Come sempre non bisogna dimenticare l’idratazione, perché è molto probabile che le temperature rigide abbiamo lasciato la cute secca ed opaca. Ecco perché è sempre bene tenere a portata di mano una crema viso idratante e nutriente che penetri in profondità e garantisca un’azione intensa e duratura.
Anche il colorito spento è uno di quei ricordi invernali che dobbiamo lasciarci alle spalle. La soluzione è quella di agire applicando un gommage viso così da eliminare le impurità e permettere il rinnovamento cellulare. Il risultato sarà una pelle levigata, sana ed estremamente luminosa, pronta per affrontare il primo sole.

Un’altra parte del corpo che tra poco uscirà allo scoperto sono i piedi.  Anche loro meritano cure ed attenzioni, quindi  occorre cominciare con un pediluvio quotidiano ed una crema piedi dermatologica specifica, indispensabile per ammorbidire la cute indurita da scarpe chiuse e stivali.