Descrizione

Crema anticellulite massaggio è una preparazione che per le sue caratteristiche chimiche rappresenta un modo nuovo di trattare la cellulite. I principi attivi, di origine vegetale, combattono infatti gli accumuli di grasso e di acqua che sono la causa della formazione della cosiddetta "pelle a buccia d'arancia".

L'estratto di alghe, ricco di iodio, ha azione liposolvente. Edera, Ippocastano e Betulla agiscono sugli edemi cellulitici.
Il nicotinato di etile provoca un aumento di temperatura della parte trattata ed un cospicuo afflusso di sangue verso la stessa, fenomeni che aiutano a sciogliere gli antiestetici cuscinetti adiposi per un'azione anticellulite rapida ed efficace.

Principi Attivi Anticellulite: Estratto di Alghe 3%, Estratto di Edera 3%, Estratto di Ippocastano 3%, Estratto di Betulla 2% e Nicotinato di Etile 0,1%

Estratto di Alghe
Le proprietà cosmetiche sono legate alla capacità rimodellante, snellente e riducente del tessuto cellulo- adiposo sottocutaneo. Grazie alla presenza degli alginati, polisaccaridi capaci di legare grandi quantità di acqua, l’estratto di Fucus svolge una buona azione idratante, emolliente, ammorbidente e protettiva.

Estratto di Edera
L’estratto di edera ha un’azione di primario interesse cosmetico: grazie alla sua proprietà di drenare, riassorbire i liquidi e di riattivare la microcircolazione, è un valido ausilio nel contrastare la cellulite.
L’edera ha un’importante azione vaso-protettrice, defaticante, tonificante e lenitiva.
Per le sue proprietà decongestionanti e desensibilizzanti è impiegata nel trattamento delle pelli irritabili. È dotata di una leggera attività anestetica.