carrello: 0 articolo

Tintarella mon amour: prepara crema idratante e protezione solare

Pronti per l’abbronzatura? Allora ricordate di proteggere la vostra pelle dai raggi solari e di mantenerla idratata prima e dopo l’esposizione.

Il bel sole estivo è una delle coccole che gli amanti della tintarella desiderano concedersi spesso,  a volte senza la giusta protezione.
Infatti, nonostante il colore ambrato renda più attraenti e giovi visibilmente alla bellezza, esposizioni troppo prolungate ai raggi solari sono causa di un prematuro invecchiamento cutaneo. La conseguenza è un cedimento e rilassamento dei tessuti, disidratazione, macchie della pelle e rughe precoci.

La soluzione per evitare tutto questo e giovarsi degli effetti benefici del sole esiste!

Per abbronzarsi in sicurezza è importante scegliere adeguatamente i prodotti più adatti al vostro tipo di pelle e seguire i consigli degli esperti evitando, quindi, di esporsi nelle ore più calde della giornata.
Ad ognuno il suo fototipo.



Le persone di carnagione scura hanno sicuramente una maggiore capacità di difesa perché il colorito funge da filtro solare naturale inibendo la penetrazione dei raggi ed i suoi effetti.

Chi invece ha una pelle di colore chiaro dovrà fare molta più attenzione e scegliere prodotti con un filtro solare più alto e, se necessario, anche uno schermo totale.

Oltre a questo, ci sono altre buone abitudini da non dimenticare per curare al meglio la vostra pelle prima e dopo l’esposizione al sole.

1  - Detergere
La pelle di viso, collo e décolleté è molto delicata e necessita di una pulizia profonda con soluzioni detergenti specifiche e delicate.

2 – Tonificare
Utilizzando un tonico addolcente e lenitivo che mantenga la pelle pulita, fresca e luminosa eliminando, al contempo, le impurità accumulate durante la giornata

3 – Rivitalizzare
Per dare una marcia in più alla giovinezza della pelle il consiglio è quello di applicare una buona dose di siero rivitalizzante che abbia un effetto filler sulla cute, massaggiandolo fino a suo completo assorbimento.

4 – Idratare
Al mattino ed alla sera applicare su viso, collo e décolleté abbondante crema idratante che sia allo stesso tempo nutriente e ristrutturante, così da mantenere la pelle morbida ed elastica, il tutto contrastando l’invecchiamento cellulare.