carrello: 0 articolo

Ritrovare un viso luminoso dopo le feste? Inizia con un buon gel contorno occhi

Avete esagerato durante le vacanze natalizie e la vostra pelle ha perso la sua luminosità? Niente paura, basta poco per ritrovare la naturale bellezza del viso.

Inutile evitare di pensarci, le vacanze natalizie sono ormai finite e come spesso accade gli irrinunciabili eccessi a tavola, nonché gli aperitivi tra amici, hanno lasciato il segno. Risultato: siamo più rilassati ma con qualche chilo di troppo da smaltire.
La verità è che non servono diete drastiche o rinunce insostenibili per rimettersi in forma dopo le feste, bastano alcuni semplici accorgimenti e qualche attenzione in più per riequilibrare il nostro organismo ed eliminare la “pancetta” accumulata.

Prima di tutto è importante adottare un’alimentazione sana evitando il cosiddetto “junk food”, ovvero quei cibi tanto buoni quanto dannosi per il nostro corpo perché a basso valore nutrizionale e ricchi di grassi. Quindi spazio a frutta e verdura, pesce e carni bianche come tacchino, pollo e coniglio cucinati alla griglia, lessi oppure al forno. In altre parole è necessario dimenticare i condimenti troppo calorici ed i sughi eccessivamente elaborati. Ovviamente bisogna bandire formaggi quali gorgonzola, taleggio oppure fontina  per  prediligere, con moderazione, quelli magri come ricotta e quartirolo. Inoltre, cercate di eliminare i tanto amati dolci o, almeno, di ridurne il consumo a 1-2 volte la settimana.



Ed ora eccoci alla nota dolente per i più pigri: ricordatevi di fare sport, andare in bicicletta oppure camminare in modo costante e continuativo.
Ma non sono solo le calorie a dover essere tenute sotto controllo. Infatti, quando si mangia troppo, e soprattutto grassi e zuccheri, gli organi digestivi vengono sovraffaticati con la conseguenza che l'organismo fatica ad eliminare scorie e tossine. Ecco perché, dopo le feste, la pelle può presentare un colorito spento ed essere accompagnata da occhi particolarmente stanchi e gonfi, segni inequivocabili che il prossimo passo da programmare è quello della depurazione.

Per cominciare dobbiamo ricordare di bere molta acqua ed integrare il tutto con tisane a base di piante dalle proprietà digestive e depurative come quella al finocchio, al carciofo o alla melissa.
Ma sono anche i giusti trattamenti di bellezza a fare la differenza. Effettuare uno scrub accurato serve per aiutare il rinnovamento cellulare e ridare luminosità alla cute, esattamente con una buona maschera idratante utile per nutrire la pelle, renderla setosa e pulirla dalle impurità. Un'altra coccola verso noi stesse può essere l’applicazione quotidiana di un Latte Tonico idratante,  che aiuti l’elasticità dell’epidermide, e di un gel contorno occhi calmante, lenitivo e ad effetto lifting per ridurre l’effetto “borsa della spesa”, prevenire e limitare le rughe di espressione.