carrello: 0 articolo

Mani sempre perfette? Mai più senza crema idratante

Una buona crema mani idratante è un trattamento di bellezza indispensabile da utilizzare ogni giorno

Avere mani sempre curate è un elemento molto importante per la bellezza femminile perché rappresentano un biglietto da visita nelle relazioni con gli altri. In ogni momento della giornata, infatti, sono sempre in primo piano e senza dubbio attirano l’attenzione di chi abbiamo davanti. 
Purtroppo però, non sempre è facile mantenerle perfette, in particolare quando ci troviamo a svolgere frequentemente lavori manuali a contatto con sostanze aggressive quali saponi e detergenti per la casa. Anche lo stress e gli agenti atmosferici giocano un ruolo primario poiché contribuiscono  a velocizzarne l’invecchiano.

Insomma, se vogliamo raggiungere e mantenere dei risultati ottimali, dobbiamo ricordarci di far diventare una buona abitudine quotidiana alcuni piccoli e semplici accorgimenti, consigli utili per avere mani impeccabili in ogni stagione ed occasione.



Prima di tutto è fondamentale idratare. Anche le mani, esattamente come il viso, hanno la necessità di essere coccolate più volte al giorno con una buona crema mani idratante specifica e protettiva, da massaggiare delicatamente per permetterne l’assorbimento completo. Questo trattamento è particolarmente utile per tutti coloro che soffrono di pelle secca e screpolata soprattutto nel periodo invernale, ovvero quando le temperature rigide tendono ad attaccare il derma. Chi ama la tintarella ed il mare, deve tenere presente che anche il sole nuoce alla pelle ed accelera l’invecchiamento cellulare, quindi non dimenticate mai di usare una crema solare anti UVA e UVB.

Il secondo consiglio è quello di preservarle con l’utilizzo di appositi guanti in quei momenti dedicati alle pulizie di casa, questo perché i detersivi e l’acqua distruggono la barriera protettiva dell’epidermide. Per favorire la rigenerazione cellulare, e mantenere le mani giovani, può essere buona norma procedere periodicamente con un peeling delicato che aiuti a levigare la pelle e renderla setosa.

L’ultimo passaggio è utile per avere sempre unghie sane e curate. In questo caso viene in aiuto uno dei classici rimedi della nonna, ovvero il massaggio con olio di oliva che ammorbidisce le cuticole ed aiuta a rinforzare lo smalto naturale. Dopo questo trattamento potrete finalmente iniziare la manicure vera e propria, quindi non fate mai mancare una buona lima e tanti smalti colorati per personalizzare le vostre unghie a seconda dell’umore e dell’outfit scelto.