carrello: 0 articolo

La beauty routine per pelli mature

I passaggi da seguire per preservare al meglio una pelle matura

La pelle del viso e del corpo va idratata sempre, ad ogni età. E se qualche volta le ragazze tralasciano la routine quotidiana, dimenticando di struccarsi prima di andare a dormire, o di applicare la crema viso prima di uscire al mattino, di certo non è un dramma. Storia diversa è quella di una donna che ha una pelle più matura e che presenta già alcuni segni del tempo. Ricordiamo che soprattutto dopo la menopausa cessa la produzione di ormoni estrogeni, un evento che comporta anche la progressiva diminuzione dell'elasticità, della luminosità e della compattezza dell'epidermide. Niente panico, basta armarsi solo di un po' di costanza. Infatti, la perseveranza e la pazienza sono le migliori armi in questi casi. Proprio per questo motivo, per evitare di risvegliarsi un giorno e sentirsi invecchiati l'iter di bellezza da seguire deve essere rigoroso e puntuale

Gli step principali da seguire per la cura della pelle del viso, sia di giorno che di sera, sono come sempre:

1) Una profonda pulizia del viso, soprattutto se ci si trucca ogni giorno e si vive in città, utilizzando il Latte detergente e idratante Perla e un sapone delicato, senza dimenticare il tonico;
2) Un prodotto fondamentale è il Siero, un vero elisir di bellezza perchè amplifica e intensifica i risultati dei trattamenti successivi. Scopri il Super Sierum di Perla all'acido ialuronico.
3) La Crema viso è l'elemento imprescindibile, da differenziare quella per il giorno da quella per la notte! Apporta idratazione e protezione alla pelle del viso. L'importante è scegliere un prodotto adatto al tipo di pelle e al clima in cui si vive e per aggiungere un elemento in più è utile massaggiare guance e fronte con movimenti circolari dal basso verso l'alto, partendo dal collo, per contrastare l'effetto gravità.
4) Ultima nota è quella che ricorda di adottare uno stile di vita sano: l'alimentazione deve essere ricca di vitamine ed acqua, mentre sarebbe meglio evitare il fumo e l'alcol.