carrello: 0 articolo

Il make-up perfetto per il Capodanno 2015

Quest’anno spazio ai colori forti per far risaltare lo sguardo. Il primo accorgimento è quello di non dimenticare mai il gel contorno occhi, vero e proprio alleato di bellezza.

La notte più lunga dell’anno è alle porte. Una serata in cui ogni donna desidera essere perfetta, a cominciare dal trucco che deve far risaltare i lineamenti ed essere abbinato all’outfit scelto. Un’occasione nella quale si può esagerare con qualche tocco stravagante ed osare con il make-up.

Ma quali sono le tendenze per il Capodanno 2015?

Le idee di quest’anno si rifanno a tinte e stili brillanti ed eleganti, che possono diventare anche più casual a seconda del tipo di abbigliamento e della situazione. Il look lascia spazio ai colori vivaci e scenici così da far risaltare lo sguardo e le labbra.
Ad esempio, se avete optato per un tubino scuro oppure un abito corto magari con qualche glitter, allora puntate su nuance come il bronzo, l’oro e l’argento per calamitare l’attenzione direttamente sugli occhi rendendoli intensi e profondi. Se vi piacciono gli ombretti colorati allora via libera a verde, viola e blu metal da associare ad un gloss color pesca che stemperi la brillantezza dell’insieme e regali ancora più luminosità al viso.



Se invece, il vostro punto di forza sono le labbra allora non rinunciate a rossetti e lucidalabbra vistosi come il malva, il rosso, il rubino ed il viola scuro che doneranno volume insieme ad un aspetto seducente. In questo caso fate attenzione  agli occhi, che dovranno essere solo leggermente truccati con una matita nera o grigia ben sfumata ed un mascara che infoltisca le ciglia, irrinunciabile strumento di fascino femminile.

Anche un trucco leggero può risultare estremamente seducente se riesce a far risaltare nel modo giusto i tratti del volto. Colori chiari e glam come il pesca per le guance, gloss lucidi sui toni del rosso corallo ed il rosa cipria per le palpebre da completare con una di linea matita più scura da disegnare verso l’esterno.

Per fare in modo che il risultato finale sia di sicuro effetto non bisogna dimenticarsi di curare la propria pelle, il primo vero strumento di bellezza che possediamo. Piccoli gesti quotidiani capaci di fare la differenza come una buona crema idratante viso che riesca a mantenere la compattezza della cute e contrastare i segni del tempo, oppure un gel contorno occhi che aiuti a prevenire le tanto temute “zampe di gallina”.