carrello: 0 articolo

Freddo invernale e stress? Immergersi in una vasca di acqua calda piena di sali da bagno è la giusta coccola

Soprattutto nei periodi dell’anno in cui le temperature sono più rigide, e le corse quotidiane debilitano corpo e mente, è importante rilassarsi con un bel bagno caldo

Il freddo invernale, le giornate stressanti ed il continuo dividersi tra impegni ed ufficio portano con sé il desiderio di ritrovare quei momenti di benessere capaci di regalare attimi di relax dedicati alle attenzioni per corpo e mente. Sono esattamente questi i periodi dell’anno nei quali il bagno serale diventa uno di quei rituali quasi irrinunciabili, soli con l’abbraccio dell’acqua e della sua atmosfera ovattata.

Ma parliamo dei suoi reali benefici.

Prima di tutto l’acqua calda possiede un potere rilassante e distensivo incredibile. La sua azione permette di cullare la mente, interrompere il flusso continuo dei pensieri che si rincorrono durante la giornata ed, al contempo, aiuta ad alleviare le contratture muscolari quasi come un dolce massaggio. Se poi a tutto questo si aggiunge qualche goccia di essenza profumata, non solo può contribuire a liberare le vie respiratorie, ma può essere un’occasione in più per idratare la pelle delicatamente e creare un’atmosfera particolare.



Ed è proprio l’atmosfera uno degli elementi determinanti per rendere il bagno caldo un momento ancora più piacevole, la porta verso sensazioni positive. Per riuscire a creare questo clima non servono molti elementi, ma solo qualche piccolo accorgimento in più come luci soffuse, oppure candele profumate, in modo da rendere l’ambiente accogliente e confortevole. Ovviamente anche un po’ di musica in sottofondo può rivelarsi la ciliegina sulla torta.

Il bagno caldo, però, non è solo l’occasione per lasciarsi andare e staccare la spina dallo stress, ma anche per prenderci cura della nostra persona con qualche trattamento di bellezza che può interessare i capelli, il viso ed il corpo. Insomma, è la situazione giusta per sfruttare l’effetto benefico di uno scrub  e dei Sali da bagno per il corpo. In altre parole, mentre ci lasciamo accarezzare dal vapore nulla ci vieta di approfittare del tempo per metter in posa una buona maschera viso, oppure per massaggiarci con un guanto di crine aiutati da un gel detergente.

Infine, una volta usciti dalla vasca, non resta che mantenere la pelle liscia e morbida con una crema idratante e corposa da stendere sul corpo prima di coricarsi per la notte, così che si assorba completamente ed agisca durante le ore notturne nutrendo e tonificando la cute.