carrello: 0 articolo

Estate 2015: ecco le tendenze per il make-up

Tutti i consigli per un make up impeccabile ed alla moda. Ma attenzione, mai dimenticare di preparare la pelle con una buona crema idratante viso.

Quali sono le tendenze make-up per l’estate 2015?

Se non ci avete ancora pensato, cominciamo con il parlare di quali sono i passaggi fondamentali per rendere la pelle perfetta e preparare una base trucco ottimale.

In qualsiasi periodo dell’anno, pulizia ed idratazione sono le parole d’ordine che devono accompagnare le vostre abitudini quotidiane in fatto di trattamenti beauty. In estate, però, gli accorgimenti devono prevenire la secchezza data dall’esposizione solare e fornire il nutrimento più adatto per favorire elasticità ed esaltare il colorito ambrato.

Questo significa che dovrete scegliere prodotti delicati ma allo stesso tempo ricchi proprietà per mantenere la naturale idratazione cutanea: per il lavaggio del viso è consigliabile un latte detergente agli oli naturali per purificare e liberare i pori, mentre per garantire morbidezza si può optare per una crema viso idratante nutriente e dermorestitutiva che prevenga l’invecchiamento cutaneo spesso causato dai raggi solari.



Ed ora passiamo alla base trucco.

Spesso si pensa che l’utilizzo del primer in estate non sia necessario, ma si tratta di una convinzione sbagliata perché questo cosmetico risulta importantissimo per uniformare l’incarnato e rendere il make up resistente al caldo. Tra i tanti in commercio è sempre meglio sceglierne uno che non contenga siliconi ed abbia una texture leggera che non contrasti con l’abbronzatura: il primer giallo è perfetto per schiarire la carnagione troppo scura, mentre quello bronzo o caramello è consigliato alle pelli chiare per creare un leggero effetto tintarella naturale.
Applicarlo è molto semplice: picchiettare con la punta delle dita una piccola quantità di prodotto su tutto il viso, compresi labbra ed occhi, e terminare con fondotinta, cipria, blush oppure terra a seconda delle preferenze.

E’ il momento del make up!

L’estate 2015 prevede colori decisi e pieni che ben si sposano con il concetto di mare e vacanza. Per gli occhi le tendenze seguono i toni del blu, magari con accenni elettrici, e sfumature rame di contrasto, oppure nuances calde come beige e rosati che richiamano la sabbia ed il cielo al tramonto.

Sulle labbra vincono le trasparenze corallo ed aranciate, quindi non più il lucido del gloss o il colore pieno del rossetto, ma piuttosto un gioco di entrambi che dia personalità al colore rendendolo brillante senza esagerare. Se si sceglie un trucco più naturale per gli occhi, allora l’idea è quella di abbinarlo a labbra rosa carico che diano ancora più risalto al colore della pelle.