carrello: 0 articolo

Doccia: momento importante nell'igiene quotidiana dell'uomo

Per molti è il must della beautyroutine, soprattutto per chi ama fare sport o non ha mille impegni. La doccia condensa in un solo momento tutti i passaggi necessari per la cura della pelle dell'uomo

La doccia è un momento importante per tutti, ma ancor di più per l'uomo, soprattutto per chi non ama concedersi troppo tempo per una beauty routine quotidiana. Ma quali sono i consigli da portare con sè nel box doccia?

La doccia mattutina riattiva il corpo dopo il riposo e permette di avere una buona igiene personale durante le ore di attività lavorativa. Alla sera, magari dopo aver fatto intensa attività fisica, la doccia serve a lavare via le impurità e le tossine espulse attraverso la pelle e il sudore, un momento questo di grande piacere perchés'impone come un vero e proprio tonico rilassante che ci prepara alle ore di relax.
Possiamo così distinguere i prodotti da utilizzare: al mattino o dopo la palestra un doccia-shampoo dal profumo fresco ed energizzante; alla sera ci si può concedere invece una doccia con un prodotto che lasci la pelle delicatamente profumata dai profumi di essenze calmanti come mughetto o fiori d'arancio.
Il problema infatti è che gli uomini, rispetto alle donne, tendono però a trascurare quali prodotti utilizzare per queste quotidiane operazioni di igiene personale. Il trend, in genere, è quella di entrare di doccia e utilizzare quello che si trova al momento (attenzione quando si entra in doccia assonnati, non si può mai sapere cosa si trova soprattutto se si vive insieme ad una donna), ignorando invece che la cosmetica maschile è avanzata tanto quella femminile. L'utilizzo di prodotti cosmetici poco adatti alla propria pelle, ai propri capelli e così via è, in realtà, un pessimo errore che può causare un peggioramento del nostro stile di vita.

La doccia dovrebbe invece essere un momento in cui prendere cura di se stessi, scegliendo quello che di meglio la cosmetica maschile mette a disposizione. Prima di tutto è necessario capire di cosa si ha bisogno e per questo è importante capire quali sono le proprie caretteristiche personali. Pelle secca, pelle grassa, tendenza o meno a screpolarsi sono solo alcune domande da porsi prima di scegliere a quale prodotto di cosmetica maschile rivolgersi. Quelli che possono apparire come dettagli secondari sono invece i parametri fondamentali per capire che cosa utilizzare per ottenere il massimo benessere possibile dalle nostre docce quotidiane. Gel doccia, bagnoschiuma, creme sono tuoi preziosi alleati a patto che tu scelga prodotti di prima qualità e, soprattutto, adatti alla tua persona e alle tue necessità.

Infine i prodotti all in one non sono banditi, anzi spesso sono proprio questi i prodotti preferiti dai maschietti: l'importante è scegliere un doccia-shampoo che rispetti il ph della pelle ma, allo stesso tempo, lasci lucidi e brillanti la chioma.