carrello: 0 articolo

Pronti per il pranzo di Natale? Bagno e crema idratante per lei, doccia e dopobarba per lui.

La mattina di Natale è un giorno speciale e sia le donne che gli uomini ci tengono a fare una bella figura al fatidico pranzo in famiglia.

Sveglia presto nei limiti del possibile, dunque, e ci si dedica alla cura del corpo per essere belli e in forma, per piacere a se stessi e, perché no, anche agli altri. Un bagno e una doccia caldi è il primo passo, per tutti. Ma poi donne e uomini hanno iter completamente differenti.

Il primo dilemma per l'uomo è: barba sì, barba no. La barba lunga è una moda in questo periodo ma attenzione, deve essere curata. Quindi mano a rasoi e forbici per ottenere una forma impeccabile. Per chi sceglie invece un look “liscio”, rasatura perfetta ma senza mai dimenticare di utilizzare un ottimo dopobarba spray per avere cura della pelle irritata da rasoio e lametta. Quale sia la scelta sulla barba, non fatevi prendere della fretta e ricordatevi che sarà una giornata lunga ed è quindi necessario usare un buon deodorante che possa aiutarvi a rimanere freschi per molte ore.



Per le signore, invece, il primo pensiero sarà quello di avere una pelle lucente e sana. Dopo il bagno o la doccia, si passa alla crema corpo e alla crema viso, per idratare la pelle e aiutarla ad apparire bella e curata. Poi si passa al trucco e ai capelli. Ma non esagerate, è pur sempre un pranzo in famiglia e non la notte degli Oscar! Ricordatevi di essere molte delicate con i vostri capelli perché in questo periodo stanno già subendo lo stress del freddo. Per quel che riguarda il trucco, non siate pesanti, ma cercate di utilizzare almeno qualche dettaglio rosso per richiamare l'atmosfera natalizia sempre rimanendo su un look il più naturale possibile.

Concludiamo dedicandoci ai piedi, con un consiglio valido sia per le femminucce che per i maschietti. Dopo il pranzo di Natale in famiglia ci si rilassa assieme ai propri cari e spesso capita che per il pisolino sul divano o i giochi con nipotini e fratellini ci si trovi a dover togliere le scarpe. Inutile dire che i piedi sono una parte molto delicata per quel che concerne i cattivi odori e una situazione di imbarazzo va prevenuta già alla mattina in fase di preparazione. Un crema antiodore per i piedi è quello che ci vuole per evitare di arrivare impreparati all'eventuale prova senza scarpe!