carrello: 0 articolo

Pelle perfetta per San Valentino? Una buona crema corpo tonificante è l’arma segreta

Siete pronti per la serata di San Valentino? Ecco qualche piccolo accorgimento per una pelle tutta da accarezzare.

Tra pochi giorni sarà San Valentino, la giornata dedicata agli innamorati, un momento da festeggiare e rendere davvero speciale. Che si decida per una cenetta romantica in casa oppure al ristorante, la vera certezza è il desiderio che tutto sia perfetto, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto fisico.
 
Ma non bastano solo il trucco impeccabile ed un vestito che sembri disegnato addosso, prima di tutto è necessario curare la propria pelle per renderla tonica, liscia ed a prova di carezza. Il segreto è quello di agire con creme ed accorgimenti che garantiscano un risultato ottimale, a cominciare dalla tanto temuta ceretta, soluzione ideale per un effetto “seta” duraturo. Si tratta sicuramente di uno dei metodi di depilazione migliori poiché rallenta la ricrescita dei peli fino a 3-4 settimane, rendendoli più deboli e morbidi.
 
In questi casi la visita dall’estetista è certamente una scelta molto diffusa, ma anche il metodo “casalingo” può risultare un buon compromesso, l’importante è agire nel modo corretto così da evitare l’insorgere di arrossamenti e fastidiose irritazioni.
Per prima cosa è necessario ricordarsi di iniziare “l’operazione bellezza” con qualche giorno di anticipo per eliminare le cellule morte e lasciare alla pelle il tempo di riprendersi. A tal proposito, lo scrub sotto la doccia è una di quelle buone abitudini che dovremmo sempre seguire perché aiuta a mantenere l’epidermide sana e levigata, soprattutto se accompagnato da un lavaggio dolce con prodotti specifici come un buon gel idratante oppure un gel anticellulite doccia, vera e propria coccola per le gambe. Terminate queste operazioni, non bisogna mai dimenticarsi di applicare la crema corpo effettuando un massaggio profondo che stimoli la circolazione e permetta un completo assorbimento del prodotto, in particolar modo se tratta di una crema rassodante.

Ed ora eccoci al momento della ceretta.  Prima di stendere la cera, è buona norma applicare un velo di borotalco sulla pelle perfettamente pulita ed asciutta perché la sua azione lenitiva aiuta a proteggere dall’aggressione del calore e dello strappo. Quest’ultimo deve avvenire con un movimento deciso dall’alto verso il basso così da non rompere la radice del pelo e prevenirne la crescita sottopelle. Dopo aver depilato tutta la zona interessata è consigliabile optare per un prodotto lenitivo o rinfrescante che dia sollievo alla cute sensibile e la aiuti a rimanere idratata.