carrello: 0 articolo

Non solo dopobarba: l’uomo ed il suo beauty case

Uomini sempre più vanitosi ed attenti alla propria bellezza. Proviamo a sbirciare nel loro beauty case

L’uomo e la bellezza, un binomio che sempre di più fa “concorrenza” al tempo che le donne dedicano alla cura verso sé stesse. Il concetto di macho latino sta modificando le proprie caratteristiche verso un’attenzione quasi maniacale nei confronti dell’estetica.

Ecco quindi che l’universo maschile ama concedersi pause rilassanti all’interno di centri benessere, beneficiare di massaggi, cerette, prodotti beauty e lettini solari per apparire al meglio.

Un fenomeno che non si riduce ai soli mesi invernali, ma che continua anche d’estate, ovvero la stagione che porta con sé il desiderio di trattamenti che mantengano l’abbronzatura, proteggano i capelli rendendo le chiome morbide, e nutrano la pelle esaltando la tintarella.
Già, la vanità non è più solo una prerogativa del gentil sesso quindi proviamo a dare un’occhiata a cosa non deve mai mancare nel beauty case di un uomo.

Per la barba ecco che il vero must è applicare, subito dopo la quotidiana rasatura, un dopobarba spray che abbia un effetto idratante, rinfrescante e lenitivo.


Per il corpo la detersione è fondamentale durante tutto l’anno, ma soprattutto al mare, quando la sudorazione aumenta ed i lavaggi sono più frequenti, è consigliabile utilizzare un gel doccia e capelli delicato che lasci la pelle fresca e profumata, donando lucentezza ai capelli senza stressarli.

Ed ancora un deodorante spray a lunga tenuta che permetta di mantenere sotto controllo il sudore durante tutto il corso della giornata. A questo si aggiunge la necessità di idratare viso e corpo con creme studiate appositamente per la pelle dell’uomo che risulta essere più spessa e secca di quella femminile. Questo significa che il mattino e la sera sono i momenti ideali per applicare generose quantità di crema, soprattutto quando si devono affrontare sole, acqua salmastra e vento.

Infine, per chi non fosse ancora soddisfatto, una spruzzata dell’eau de toilette preferito può completare degnamente l’outfit scelto per uscire. Ma attenzione ad evitare le profumazioni prima delle esposizioni solari, in quel caso bisognerà sostituire il profumo con della buona crema protettiva.