carrello: 0 articolo

No ai talloni screpolati, Sì ai piedi perfetti

Piedi lisci e morbidi, tutto quel che c'è da sapere per avere piedi perfetti tutto l'anno

Dopo un'estate 2014 un po' pazza per il clima ballerino è quasi giunto il momento di riporre nelle scatole sandali e infradito. Ma anche se si avvicina l'autunno e le scarpe chiuse, per molte donne avere piedi perfetti durante tutto l'anno è fondamentale!
E' possibile far ritrovare la forma smagliante ai vostri piedi in pochissimi passaggi che potete fare tranquillamente in casa!

Sabbia, sassi, scogli, hanno messo a dura prova i vostri piedi, o anche se siete stati in qualche capitale europea le scarpe da ginnastica, il sudore, o anche i tacchi delle serate brave a ballare la musica in spiaggia, hanno segnato i vostri piedi che adesso necessitano un trattamento dedicato top. Le zone più sollecitate sono i talloni e le piante dei piedi, che possono risultare aridi e screpolati, per non parlare delle unghie che fra una camminata e l'altra in spiaggia possono essersi spezzate. Quindi via al restyling...

Il primo passaggio per dare sollievo e una prima ondata di morbidezza è fare un PEDILUVIO in acqua tiepida\calda con dei sali rilassanti, se non li avete in casa in alternativa potete utilizzare un cucchiaio di sale grosso e uno di bicarbonato, magari aggiungete qualche fogliolina di menta per dargli profumo ed un effetto decongestionante e rimanete a mollo per 10\12 minuti.

Una volta asciugati i piedi utilizzate una PIETRA POMICE passandola bene sui calli e sulle aree screpolate, soprattutto sui talloni, eliminando così le zone di pelle superflua. Questo passaggio fatto regolarmente aiuta a risparmiare molto tempo in futuro perchè aiuterà la pelle a rigenerarsi. Avere i piedi morbidi è importante tanto quanto applicare perfettamente lo smalto perché, se si rimuovono regolarmente i calli, sarà rara la formazione di zone di pelle più spesse che successivamente possono tagliarsi.

Se sentite ancora l'esigenza di levigare le parti screpolate allora potete fare uno SCRUB: se volete, potete crearlo anche in casa, bastano due cucchiaini di sale fino, un cucchiaio di miele, una spruzzatina di limone e qualche goccia di olio d'oliva. Mescolate tutto e applicatelo sui piedi asciutti e massaggiate per qualche minuto. Dopo risciacquate abbondantemente con acqua tiepida e tamponate con un asciugamano.

Il secondo step fondamentale è IDRATARE, perchè è solo con la crema che darete quel tocco di morbidezza che renderà i piedi belli e sani alla vista.
Perla - Terme donna vi fa una doppia proposta:
LATTE TONIFICANTE PER I PIEDI della linea classica - Rinfrescante, lenitivo e ammorbidente, questo latte è leggero e si preoccupa di ammorbidire la pelle dove risulta più dura e aiutarla a traspirare il giusto;
CREMA PIEDI DERMATOLOGICA della linea gold - Rinfrescante e purificante, questa crema vi aiuterà a riequilibrare la pelle dei piedi e renderli morbidissimi.

Ecco l'ultimo passaggio, il finish perfetto: lo SMALTO.
Limare le unghie e rimuovere le cuticole sono i due passaggi da fare prima di applicare lo smalto che non ha limitazionil alla fantasia. Potete scatenarvi scegliendo colori inusuali, oppure scegliere un classico rosso, o ancora optare per un look nude, che quest'anno è anche di moda, semplice e fresco.