Descrizione

La Crema alla Cera d'Api e Propolis è stata studiata per prevenire l'invecchiamento attraverso principi purissimo e naturali ad alto potere nutritivo e dermorestitutivo.
Le sue spiccate proprietà emollienti e protettive ricavate dalla cera delle api sono importanti soprattutto per le pelli secche ed irritabili, caratterizzate da un mantello idrolipidico insufficiente.
Grazie alla sua particolare composizione, infatti, la cera d'api contribuisce a ricostituire i lipidi naturalmente presenti sulla superficie dello strato corneo, aiutando la pelle a riacquistare la sua fisiologica funzione di barriera.

La Crema alla Cera d'Api e Propolis Perla è un prodotto consigliato alle donne dai 25 ai 35 anni e il suo uso costante permette di ottenere una carnagione giovanile e luminosa.

Contiene: Cera d'Api al 2% e Estratto glicolico di Propolis (2:1) 1%

Cera d'Api
La cera d'api è la secrezione delle api che va a costituire la parte strutturale delle celle in cui viene immagazzinato il miele.
Le proprietà caratteristiche della cera d’api sono la sua plasticità, il basso punto di fusione, la sicurezza d’uso e la facilità con cui forma emulsioni. E’ pertanto un ingrediente impiegato in molte preparazioni per aumentare la viscosità e dare consistenza a unguenti ed emulsioni. Poiché la cera d’api è costituita da una miscela di lipidi idrorepellenti, esercita un’azione protettiva sullo strato corneo.
E’ un prodotto naturale, innocuo, con poche controindicazioni, quindi sicuro per l’impiego cosmetico.


Propoli
E’ usata nei prodotti  cosmetici e dermocosmetici per la sua azione antibatterica, cicatrizzante ed anestetica. Possiede proprietà emollienti che la rendono idonea nella composizione di creme idratanti e lenitive. Grazie alla sua azione antinfiammatoria riduce anche dolore e gonfiore.